AVVERTIMENTO DI UN CONTADINO
«Non rubate, c’è la denuncia ai Carabinieri»: l'ammonimento di un agricoltore di Pezze di Greco
Il contadino ha posto uno striscione dinanzi al proprio campo per scoraggiare il furto delle sue rape
FASANO - «Non rubate, c'è la denuncia ai Carabinieri, se vi becco pagate tutto»: è questo l'avvertimento categorico che un agricoltore di Pezze di Greco ha scritto su uno striscione appeso vicino ai propri campi. Un modo naturale per difendere i prodotti piantati nel terreno e per scoraggiare i furti notturni nella sua zona non sorvegliata.
Il contadino ha deciso di apporre l'ammonimento perché, avendo coltivato le rape, sa quanto sono appetibili e ricercate queste primizie sul mercato. Dopo aver curato ed atteso per mesi la crescita degli ortaggi, non è giusto che ora qualche ladro occasionale vada a sottrarre i frutti di così tanto impegno. Ed ecco che, se i controlli dello stesso proprietario non saranno sufficienti a proteggere le piantagioni, le sue parole tassative scritte in grassetto nero potranno scongiurare i malintenzionati nei momenti della sua assenza.
È proprio vero (come conferma questo caso) il proverbio che dice: “La ricchezza del contadino sta nelle braccia e chi ne vuole se ne faccia”.
di Redazione
13/02/2014 alle 10:39:54
Galleria di immagini: «Non rubate, c’è la denuncia ai Carabinieri»: l'ammonimento di un agricoltore di Pezze di Greco
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela